Per chi ha più tempo a disposizione per visitare la nostra zona, offriamo anche la seguente visita:

TOUR “I LUOGHI DI MICHELANGELO”:

Vi faremo visitare un Museo unico nel suo genere la “Cava Museo di Danesi”, che si trova immerso nelle cave di Marmo di Carrara, nel suo bacino più famoso: Fantiscritti. In questo bacino Michelangelo veniva a selezionare il Marmo Bianco per poi regalare al mondo opere e sculture dal valore assoluto come la Pietà, il Mosè ed il David. Il Museo è una testimonianza dal valore storico e sociale che vi farà entrare a stretto contatto con Michelangelo, con queste montagne e con chi ha dato la vita lavorandoci.

Successivamente verrete accompagnati sui ns. minibus all’interno della Galleria Ravaccione.
Durante il “Marmotour” le nostre accompagnatrici turistiche vi mostreranno le immense stanze della nostra “Cattedrale del marmo” e vi forniranno informazioni relative alla nascita della cava in galleria, ai macchinari e loro utilizzi, alle tecniche di estrazione ed ovviamente informazioni sul marmo come materiale utilizzato in vari ambiti. Vi faranno ammirare inoltre il Murales di Ozmo che ripropone la Genesi di Michelangelo. Ed infine vi spiegheranno come è nato il marchio Straordinario e di cosa di tratta (“Straordinario” il vino spumante e “Straordinario” il marmo). Saranno inoltre a Vostra disposizione per rispondere alle vostre curiosità.

Il tour dura circa un’ora e mezzo/ due ore, la durata può variare in base al numero di partecipanti ed alla lingua (nel caso in cui fosse necessaria una doppia traduzione).

Il percorso in cava è agibile per tutti, è opportuno munirsi di scarpe adeguate (tipo tennis, no tacchi) perché all’interno c’è fanghiglia, la temperatura è di circa 15° costanti.

Per info, prenotazioni e tariffe contattateci!