Per chi ha più tempo a disposizione per visitare la nostra zona, offriamo anche la seguente opzione:

DEGUSTAZIONE IN CAVA

Il tour dura circa 30-40 minuti di cui 5 minuti vengono trascorsi sui ns. minibus coi quali entrerete nella Galleria Ravaccione (la durata può variare in base al numero dei visitatori ed alla lingua).

Durante il tour le nostre accompagnatrici turistiche vi mostreranno le immense stanze della nostra “Cattedrale del marmo” e vi forniranno informazioni relative alla nascita della cava in galleria, ai macchinari e loro utilizzi, alle tecniche di estrazione ed ovviamente informazioni sul marmo come materiale utilizzato in vari ambiti. Vi faranno ammirare inoltre il Murales di Ozmo che ripropone la Genesi di Michelangelo. Ed infine vi spiegheranno come è nato il marchio Straordinario e di cosa di tratta (“Straordinario” il vino spumante e “Straordinario” il marmo). Saranno inoltre a Vostra disposizione per rispondere alle vostre curiosità.

Il percorso in cava è agibile per tutti, è opportuno munirsi di scarpe adeguate (tipo tennis, no tacchi) perché all’interno c’è fanghiglia, la temperatura è di circa 15°.

Al termine del tour troverete sul nostro tavolo in marmo un ricco buffet, da consumare in piedi, preparato da “Il Nido del Cuculo” di Iride Bernacca.

Questo il menù proposto:

MENU’ DEGUSTAZIONE IN CAVA
(minimo 15 persone)

Crostini misti (lardo, pomodorini e cipolle, fegatini);

Assaggio di salumi misti toscani;

Torte di verdura (verdure di stagione);

Bibite analcoliche e vino rosso e bianco toscano.

In caso di allergie e/o intolleranze si invita a darne comunicazione scritta al momento della prenotazione,

in caso di mancata comunicazione si declina da ogni responsabilità civile e/o penale.

Per info, prenotazioni e tariffe contattateci!