BUS TURISTICI: INDICAZIONI PER IL PAGAMENTO DEL PASS.

I bus turistici per accedere al centro città ed ai bacini marmiferi devono obbligatoriamente essere muniti del “pass cave”. Tale pass è a pagamento ed è rilasciato dall’ufficio Informazioni Turistiche.

“Comune di Carrara – Ufficio Turismo
Indirizzo: Palazzo Saffi, via Solferino sn, 54033 Carrara, II Piano.
Tel. 0585 641471/419
turismo@comune.carrara.ms.it

Attività
L’ufficio eroga informazioni turistiche e distribuisce materiale informativo sulla città e sulla provincia per tutto ciò che attiene a ricettività, ristorazione, servizi della città, trasporti, itinerari storico-artistici, eventi, mostre e rassegne enogastronomiche. Distribuisce anche il “pass cave”che serve per accedere ai bacini marmiferi ed al centro città , obbligatorio per i bus turistici.

Le modalità di pagamento del pass autobus sono le seguenti:
-pagamento con carta di credito presso totem biglietteria installato presso l’area esterna del check point e accessibile 24 ore su 24
-pagamento anticipato per mezzo di bonifico bancario 
sul seguente IBAN postale IT 82 E 07601 13600 000000118547 o  tramite bollettino postale, nr di CCP: 118547
I pagamenti dovranno essere intestati al Comune di Carrara e andrà specificata la causale: “visita cave/città del gg/mm/aaaa”. 
-in contanti presso il checkpoint negli orari e giorni di apertura
-con bancomat presso il checkpoint negli orari e giorni di apertura
 
Tariffe pass anno 2020
Intero: € 100,00
Ridotto: € 50,00 (riduzione prevista per comitive scolastiche, comitive in visita ai musei cittadini o che pernottano presso alberghi e B&B  o usufruiscono dei ristoranti di Carrara, muniti di copia di voucher di prenotazione, comitive con prenotazione servizio di guida turistica. Lo sconto è applicato anche ai pullman con meno di 35 passeggeri.)”

 

Ricordiamo che i pullman possono raggiungerci solo nel Piazzale Fantiscritti n. 84 ed inoltre possono raggiungerci solo i pullman con lunghezza non superiore a m. 12,50 e che non abbiano due piani.

Invitiamo i Visitatori a contattare l’Ufficio Turismo al numero telefonico sopraindicato per verificare eventuali variazioni.